PROFESSIONISTI

AVV. SERGIO SPINOSO:  laureato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Catania con tesi in Diritto Tributario. Nel periodo marzo-dicembre 2001 ha acquisito l’attestato di partecipazione al  “Corso Distrettuale di Diritto Penale e Scienze Criminali” presso l’Istituto Superiore Internazionale di Scienze Criminali di Siracusa; nel gennaio 2003 ha partecipato al corso di aggiornamento professionale sul tema “Nuove norme in materia di Diritto delle Società” tenuto dal Centro per la formazione ed aggiornamento professionale dell’Ordine degli Avvocati di Siracusa; ha conseguito l’attestato per la partecipazione a diversi altri corsi e seminari di aggiornamento professionale sia a Siracusa che in altre sedi del Distretto di Corte di Appello di appartenenza.

Dopo il periodo di praticantato e di collaborazione con altri studi legali dal mese di febbraio 2012 ha aperto il proprio studio in Siracusa presso il “Centro Direzionale Santa Panagia”, struttura all’avanguardia posta nelle immediate vicinanze del Tribunale di Siracusa.

Svolge l’incarico fiduciario da diversi anni di patrocinatore e difensore per alcuni Enti Regionali e Società grazie alla favorevole valutazione dei titoli posseduti; riceve diversi incarichi dal Tribunale di Siracusa quale Professionista Delegato ex art. 591 bis c.p.c. nelle esecuzioni immobiliari e, più in generale, nel campo fallimentare e civilistico; è stato inserito, da ultimo, nell’albo dei legali istituito da Riscossione Sicilia SpA per la difesa in giudizio avanti le Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali ed il Tribunale di Siracusa nonché la Corte di Appello di Catania; è difensore iscritto all’albo dei fiduciari dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Siracusa nonché di altri Enti e privati.

L’attività professionale svolta si basa prevalentemente sulla specializzazione nel campo civilistico, con particolare riguardo alle varie branche del diritto bancario, commerciale, privato e tributario oltre che nel settore del diritto del lavoro.

Dal mese di Febbraio 2017 è iscritto all’Albo dei Patrocinatori presso la Cassazione e le Giurisdizioni Superiori.

AVV. LAURA SPAGNA: specializzata nel campo civilistico, del diritto di famiglia, diritto del lavoro e sindacale.